Unife Orienta 2024 | Tre giornate per conoscere i corsi di laurea e i servizi Unife

10/01/2024

Vita universitaria

L’Università di Ferrara si presenta alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori con tre giornate di orientamento alla scelta dei corsi di studio.

Unife Orienta, che si terrà il 5, 6 e 7 febbraio 2024 dalle 8.30 alle 13.30 Ferrara Fiere Congressi (via della Fiera, 11), è l'appuntamento più atteso dalle future matricole interessate a conoscere i corsi di laurea e i servizi offerti da Unife. Un’opportunità per scegliere con maggior consapevolezza il proprio percorso di studi dopo il diploma.

Studentesse e studenti di quarta e quinta superiore potranno conoscere in anteprima i corsi di studio offerti per l'anno accademico 2024/25, seguire le presentazioni per avere chiarimenti su modalità di accesso ai corsi, struttura didattica, sbocchi professionali, agevolazioni previste dal diritto allo studio, servizi a disposizione di studentesse e studenti e tanto altro ancora.

Per rispondere alle domande e fornire informazioni, saranno a disposizione di studentesse e studenti docenti, manager didattici, tutor e addette/i di diversi servizi agli studenti di Unife. Sarà presente anche uno stand del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo di iscrizione

Le presentazioni

È possibile consultare il calendario delle presentazioni al seguente link.

Visita il sito di Unife Orienta