Street basket | Successo per il torneo del CUS patrocinato da Unife e Comune. In autunno una nuova edizione

09/05/2024

Vita universitaria

I vincitori del primo torneo di street basket tra il Direttore generale di Unife, Marco Pisano e il Presidente del CUS Ferrara, Giorgio Tosi.

Un pomeriggio all'insegna della promozione dello sport e dei suoi valori: si è concluso con successo il primo torneo di street basket organizzato dal Centro Universitario Sportivo con il patrocinio dell'Università di Ferrara e del Comune di Ferrara.

Il torneo, tenutosi nel campo all’interno del Parco Coletta, ha visto ai nastri di partenza otto formazioni, tra le quali ha trionfato la squadra dei “Black Mamba”, team formato da Davide Leone Rondinone, Manuel Cattani, Bryan Manuel Tarozzi e Sebastiano Rigotti (studenti del Dipartimento di Scienze Motorie di Unife), premiati al termine della finale dal Direttore Generale dell’Università di Ferrara, Dott. Marco Pisano, e dal presidente del Cus Ferrara, Giorgio Tosi, così come l'atleta Riccardo Pivetta, vincitore della gara di tiri da 3 punti in stile NBA.

street basket foto di gruppo dei partecipanti.jpg

Foto di gruppo dei partecipanti al termine della finale

L'evento sportivo è stato un tale successo di partecipazione, dentro e fuori dal campo di gioco, da far mettere in cantiere una seconda edizione già in autunno, come forma di benvenuto della città alle matricole del nuovo anno accademico, con l’intento di rendere l'evento un appuntamento fisso e di aprire la partecipazione a tutta la comunità, studentesca e non, del territorio.