Coding | Al via il corso organizzato dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

09/01/2024

Vita universitaria

Al via l'edizione 2024 della Scuola di Coding organizzata dalla Sezione di Ferrara dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), nell'ambito del progetto AggiornaMenti.

Il corso si rivolge soprattutto a docenti delle scuole secondarie di primo grado, ma è aperto anche ai docenti di altri cicli scolastici, con l’obiettivo di fornire ai docenti le competenze di base del coding per l'utilizzo di strumenti informatici/elettronici da riutilizzare nello studio e nell'approfondimento di temi riguardanti le discipline STEM.

L'INFN è ente accreditato dal MIUR e agli iscritti viene rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato per il riconoscimento delle ore di partecipazione.

Modalità di partecipazione

Le lezioni si svolgono online dalle ore 15.00 alle 18.00 nelle giornate di mercoledì 13, 20 e 27 marzo e 10 e 17 aprile 2024.

È prevista una quota di partecipazione a seconda del tipo di iscrizione. A ogni iscritto viene fornito un kit arduino con un costo di iscrizione di 100 euro, pagabili con Carta del Docente.