Programmazione | Approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026 di Unife

14/02/2024

Vita universitaria

È stato approvato dagli Organi collegiali di Ateneo il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026 di Unife.

Il documento, introdotto dal D.L. 80/2021, parte dagli obiettivi di Valore Pubblico programmati nel Piano Strategico (Didattica e servizi agli studenti, Ricerca, Terza Missione/Impatto sociale, Governance integrata) arrivando, tra i primi Atenei italiani, a pianificare l'impatto sul benessere di studentesse e studenti, docenti, ricercatrici e ricercatori, personale tecnico-amministrativo, territorio.

A tal fine, il PIAO programma le performance attese degli uffici amministrativi, che ne costituiscono la principale leva di creazione.

A protezione del Valore Pubblico sono state programmate mirate misure di prevenzione della corruzione e trasparenza.

Alla base del PIAO troviamo le azioni organizzative e professionali necessarie per il raggiungimento delle performance e degli obiettivi di Valore Pubblico.

Assieme alla Programmazione di mandato, strategica, finanziaria e dipartimentale, il PIAO traccia, quindi, la traiettoria degli obiettivi del nostro agire quotidiano e la sua conoscenza e condivisione è fondamentale per indirizzare coerentemente l'impegno collettivo della comunità universitaria verso la realizzazione di impatti concreti e strategici per l'Ateneo stesso e per i nostri principali stakeholder.

Il Piano è stato realizzato con il coordinamento scientifico del Prorettore alla Programmazione, Bilancio e Valore Pubblico, Prof. Enrico Deidda Gagliardo, la guida operativa del Direttore generale Marco Pisano e grazie all'apporto dell'Integration Team.

• Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026 di Unife è consultabile nella pagina dedicata alla Programmazione dell'Ateneo.