Orientamento attivo nella transizione Scuola-Università | Presentato il progetto PNRR 24/25

10/06/2024

Vita universitaria

Vita studentesca a Unife

Si è tenuta mercoledì 22 maggio la presentazione del progetto PNRR 24/25 “Orientamento attivo nella transizione Scuola-Università”, organizzata dall’Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming dell’Università di Ferrara con la partecipazione della Prof.ssa Maria Mancino, Referente Raccordo Scuola-Lavoro-Territorio dell’Ufficio scolastico di Ambito Territoriale - Ferrara.

L’evento si è svolto presso il Polo Scientifico Tecnologico e ha visto la partecipazione di trentatré docenti e dirigenti delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Ferrara, Modena, Mantova e Rovigo.

9F410279-F7D5-40CE-B377-149B40576968.jpeg

Un momento della presentazione

L’incontro è stato aperto dai saluti istituzionali del Prof. Stefano Alvisi, Delegato alle attività di orientamento in entrata dell’Università, e ha visto presentati i risultati del progetto relativo all’anno accademico 2023/2024, nel quale sono stati coinvolti quindici istituti, per un totale di più di 2200 alunni.

L’obiettivo dell’incontro era condividere il report del progetto attualmente in fase di conclusione per discuterne punti di forza e criticità, proponendo infine alcune novità sui contenuti formativi previsti dal percorso 2024/2025.

La giornata si è conclusa con una visita guidata dal Prof. Patrizio Fausti presso la Camera Anecoica del Dipartimento di Ingegneria.