Oggi la cerimonia di inaugurazione del 633° Anno Accademico dell'Università di Ferrara | Anche in streaming

12/02/2024

Vita universitaria

Mercoledì 6 marzo 2024, alle ore 11, nel nuovo Polo didattico di Cona (via Aldo Moro, 22 ), si terrà la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2023/2024 dell'Università di Ferrara.

L'evento di apertura ufficiale delle attività del 633esimo anno dalla fondazione, prevede, dopo l’esecuzione dell’inno europeo e dell’inno nazionale a cura del Coro Unife, la tradizionale relazione sull'Ateneo tenuta dalla Magnifica Rettrice Laura Ramaciotti.

Seguiranno gli interventi di Alessandra De Fazio, Presidente del Consiglio degli Studenti e di Roberta Russo, Presidente del Comitato Unico di Garanzia.

Il prolusore sarà Massimo Recalcati, psicoanalista.

Per l'occasione le attività didattiche di tutti i corsi di studio dell’Ateneo saranno sospese dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

L'evento è aperto a tutta la cittadinanza interessata.

Potrà inoltre essere seguito in diretta streaming sul canale Youtube dell'Università di Ferrara. Nel corso della diretta streaming sarà attivo il servizio di interprete nella Lingua dei Segni Italiana (LIS)