Notizia

Erasmus italiano | Al via il progetto con gli atenei Napoli Parthenope, Torino e Trento. Domande entro il 16 settembre

26/08/2024

Vita universitaria

C' è tempo fino al 16 settembre per candidarsi al bando "Erasmus Italiano", promosso dall'Università degli Studi di Ferrara in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Parthenope, l'Università degli Studi di Torino e l'Università degli Studi di Trento.

L'iniziativa è rivolta a studentesse e studenti iscritti ai seguenti corsi per l'anno accademico 2024/2025, desiderosi di arricchire il proprio percorso di studi con un'esperienza di mobilità presso un altro Ateneo italiano:

• Economia
  • Igiene dentale
  • Ingegneria civile e ambientale
  • Ingegneria elettronica e informatica
  • Matematica

La mobilità Erasmus Italiano consente di seguire corsi, sostenere esami, svolgere attività di tirocinio curriculare e condurre ricerche per tesi presso l'università ospitante, senza ulteriori tasse di iscrizione. Inoltre, garantisce il riconoscimento del periodo di studio svolto, sulla base di quanto concordato preventivamente con il Corso di Studi di appartenenza e l’ateneo ospitante.

Per ulteriori informazioni, visita il sito e presenta la tua candidatura entro il 16 settembre 2024.