Master Appalti pubblici e anticorruzione | In scadenza le iscrizioni alla selezione per borse di studio SNA

08/03/2024

Vita universitaria

Fino al 14 marzo è possibile iscriversi alla selezione per l’assegnazione dei contributi di iscrizione erogati da SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione) destinati a funzionari e dirigenti delle PA che intendono iscriversi alla settima edizione del Master executive di secondo livello “Appalti pubblici, prevenzione della corruzione, sostenibilità ed innovazione”, istituito dall’Università di Ferrara in convenzione con l’Università degli Studi di Milano.

Il percorso formativo è interdisciplinare e approfondisce tutti i più rilevanti temi di carattere giuridicoeconomico-aziendaleorganizzativo e gestionale attinenti al settore degli appalti pubblici, unitamente ai connessi profili della prevenzione della corruzione, della sostenibilità e della transizione ecologica.

Si rivolge a chi già opera presso stazioni appaltanti, a dipendenti delle imprese che partecipano a procedure di gara, a professioniste e professionisti che intrattengono rapporti a vario titolo con le stazioni appaltanti, e a laureate e laureati magistrali che desiderano acquisire una specializzazione, anche di carattere economico-aziendale, in tema di contrattualistica pubblica.

Finalità del Master è supportare sia le amministrazioni, gli enti e le società in controllo pubblico, operanti come stazioni appaltanti, sia gli operatori economici e i professionisti, formando figure professionali con competenze in materia di contratti pubblici, anche innovativi, fine di sostenere la transizione verso un'economia circolare efficiente.

Le lezioni, che inizieranno l’11 aprile 2024 e termineranno ad inizio marzo del prossimo anno, saranno fruibili in streaming tramite apposita piattaforma di Ateneo. Potranno essere previste occasioni di incontri, tavole rotonde, convegni e conferenze in presenza. L’attività didattica comprende un tirocinio di 150 ore, per il quale è possibile richiedere il riconoscimento da attività lavorativa

Modalità di partecipazione e iscrizione alla selezione SNA

Per partecipare alla selezione per l’assegnazione dei contributi SNA è necessario iscriversi entro il 14 marzo 2024 al concorso Master II livello ANT.COP - Selezione per assegnazione contributi SNA secondo le modalità indicate nell’avviso di selezione.

Informazioni didattiche: masterant.cop@unife.it

Informazioni amministrative: altaformazione@unife.it