Bimbi & bimbe a Unife | Torna il “Kids day” dedicato a figlie e figli di tutta la comunità universitaria

03/05/2024

Vita universitaria

La Rettrice Laura Ramaciotti incontra le bimbe e bimbi

Cosa fanno mamma e papà quando studiano o lavorano all’università? Venerdì 24 maggio, con l’iniziativa Bimbi & Bimbe a Unife, le figlie e i figli di chi studia o lavora all’Università di Ferrara hanno avuto l'opportunità di trascorrere una giornata in Ateneo in compagnia dei propri genitori, per comprendere meglio quello che fanno e prendere confidenza con la loro quotidianità.

Il “Kids day”, promosso dal Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo e da Unife Inclusiva, ha permesso ai più piccoli di visitare uffici e aule per conoscere le colleghe/i dei genitori e le strutture universitarie e successivamente trascorrere un momento ludico/formativo dedicato al tema “Biodiversità e rispetto della natura”.

Piccoli al lavoro con i volontari Plastic Free

Il programma ha previsto una visita guidata all’Orto Botanico ed erbario, dove bambine e bambine sono stati accolti dalla Dottoressa Roberta Russo, Presidente del Comitato Unico di Garanzia. Ad aprire l’iniziativa la Professoressa Tamara Zappaterra, Prorettrice alla diversità, equità ed inclusione. Dopo il tour dedicato alla biodiversità, l’appuntamento si è spostato al Parco Massari in compagnia dei volontari Plastic Free per una lezione sul tema “Come rispettare la Natura”. A chiudere l’evento la Rettrice Unife, Professoressa Laura Ramaciotti per un saluto conclusivo all’Orto Botanico.

Un momento dell'incontro della Rettrice con le bambine e i bambini

Un momento dell'incontro della Rettrice con le bambine e i bambini. A destra la Presidente del CUG, Roberta Russo

Bimbi & Bimbe a Unife è un’iniziativa ormai tradizionale per l’Ateneo e fa parte delle numerose attività realizzate dal Comitato Unico di Garanzia e Unife Inclusiva con lo scopo di garantire pari opportunità e benessere organizzativo all’interno della comunità universitaria.

Materiali utili