Verso il mondo del lavoro | Il 7 maggio partecipa al Career Day Unife

02/04/2024

Unife, le imprese e il territorio

Martedì 7 maggio 2024 dalle ore 9.30 alle ore 15 torna al Polo Scientifico Tecnologico, (via Saragat, 1), il Career Day Unife, l'evento organizzato dall'Università di Ferrara per favorire l'incontro tra le imprese e chi studia o ha studiato a Unife.

Studentesse e studenti, neolaureate e neolaureati, future/i protagoniste/i del mondo del lavoro, potranno entrare direttamente in contatto con i responsabili delle risorse umane delle aziende partecipanti, capire quali siano i profili ricercati e presentare il proprio CV.

A chi si rivolge

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara, è dedicata a studentesse e studenti del quarto e quinto anno delle Scuole Superiori, dei corsi di laurea dell’Università di Ferrara, a laureate/i Unife e dottorande/i e dottorate/i dell’Ateneo.

Le opportunità

Nel corso della manifestazione le imprese iscritte al Career Day potranno presentare la propria realtà, le possibilità di ingresso in azienda, le posizioni aperte e le figure di maggiore interesse. Studentesse e studenti, neolaureate e neolaureati  potranno condividere il proprio cv con le aziende e le altre realtà partecipanti all’evento e incontrare i referenti aziendali per concordare tirocini curriculari e stage.

Per prepararsi al Career Day

Prima dell'iscrizione è possibile e consigliato partecipare agli eventi in preparazione al Career Day offerti da Unife in collaborazione con ER-GO, Azienda regionale per il Diritto agli Studi Superioriche si terranno nel mese di aprile, con particolare attenzione ai profili professionali richiesti dalle aziende partecipanti al Career Day.

• 17 aprile, dalle 10 alle 12: "Come trovare lavoro: strutturare una ricerca efficace"
  • 18 aprile, dalle 10 alle 12: "Il curriculum vitae e la lettera di presentazione"
  • 22 aprile, dalle 10 alle 12: "Come affrontare al meglio il colloquio di lavoro"

Le iscrizioni per ogni seminario chiuderanno il giorno che lo precede, alle ore 18. I seminari si terranno online, e gli iscritti riceveranno il link il giorno di ogni seminario.