Il cordoglio dell'Ateneo per la scomparsa del Professor Alessandro Medici

È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, della comunità scientifica e dell'Ateneo tutto, Alessandro Medici, già Professore ordinario di  Chimica Organica dell’Università di Ferrara e fondatore del Centro di Ateneo di Cooperazione allo sviluppo internazionale .

La sua scomparsa segna un grave lutto per il nostro Ateneo. La Rettrice Laura Ramaciotti, a nome suo personale e di tutta la comunità universitaria, esprime ai familiari il più vivo e sentito cordoglio.

Il ricordo di Unife

"Con immenso dolore il gruppo di Chimica Organica annuncia la scomparsa del collega e amico Professor Alessandro Medici, già ordinario di Chimica Organica dell'Università di Ferrara. A tutta la sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze per il grave lutto".

Il gruppo di Chimica Organica dell'Università di Ferrara

"Il Centro di Ateneo di Cooperazione allo sviluppo internazionale partecipa al dolore della famiglia del Professor Alessandro Medici che è stato il fondatore del Centro. Lo ha saputo guidare sapientemente, grazie non solo alle sue doti di ricercatore, ma per la sua grande umanità e spessore morale. Si è sempre esposto in prima linea nel costruire nuove progettualità e nel tessere nuove relazioni internazionali, raggiungendo anche zone lontane e impervie del pianeta. Il particolare,  lo ricordiamo per la grande rete di relazioni costruite tra l'Ateneo di Ferrara e l'Ecuador".

Il Centro di Ateneo di Cooperazione allo sviluppo internazionale

alessandro medici.jpg