Notizia

Test d'ingresso | Disponibili su TheFaculty i percorsi per prepararsi ai test di Professioni Sanitarie, Architettura e Design del prodotto industriale

05/05/2023

Vita universitaria

Test d'ingresso | Disponibili su TheFaculty i percorsi per prepararsi ai test di Professioni Sanitarie, Architettura e Design del prodotto industriale
TheFaculty
Dopo il primo lancio relativo al corso di Medicina, sono ora disponibili sull'app thefaculty anche i percorsi di preparazione ai test di ammissione ai corsi di Professioni Sanitarie e di Architettura e Design del prodotto industriale dell’Università di Ferrara. 
Thefaculty è lo strumento di edugame gratuito patrocinato da Unife che offre percorsi gratuiti e personalizzabili per prepararsi ai test, con migliaia di quesiti sugli argomenti della prova, già organizzati per argomenti e per livelli, così da prendere familiarità con le modalità della prova ufficiale. 

Dal 5 al 9 maggio è attivo l’evento "Entra in Classifica" in cui tutte le studentesse e gli studenti possono svolgere una simulazione pari a quella ufficiale, con quesiti inediti, ed entrare nella classifica comparativa di thefaculty. La simulazione permette non solo di valutare la propria preparazione, ma anche il livello in relazione agli altri candidati che si stanno preparando con l’App. 
In più, nella classifica è presente indicazione della soglia minima di accesso, se prevista dal bando, e del punteggio minimo con cui è stata possibile l’ammissione durante l’anno accademico precedente.

Per saperne di più

Se ti è piaciuta questa notizia, iscriviti a Unife News e ricevi ogni mese la newsletter di Unife, con nuovi contenuti e aggiornamenti.