Nuovo Polo didattico di Cona | Venerdì 27 ottobre alle 11 l'inaugurazione ufficiale

24/10/2023

Vita universitaria

Il nuovo Polo didattico di Cona dedicato all'area medico sanitaria

Venerdì 27 ottobre alle 11 si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo Polo Didattico dell'Università di Ferrara presso l’Arcispedale Sant’Anna di Cona (Ferrara).

Sono previsti il taglio del nastro, una visita al complesso e l’incontro con la stampa in presenza della Rettrice Laura Ramaciotti, del Sindaco Alan Fabbri, della Direttrice generale delle aziende sanitarie ferraresi Monica Calamai e della Direttrice generale del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) Marcella Gargano.

Nuovi spazi per la comunità studentesca

Il nuovo Polo rappresenta la sede delle attività didattiche per il triennio clinico di Medicina e Chirurgia (dal 4° al 6° anno), per i corsi delle Professioni Sanitarie (triennali e magistrali) e per quello di Scienze Motorie in considerazione delle politiche di aumento dell’offerta formativa che hanno interessato tutti i corsi della Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione.

Al piano terra si trovano ampi spazi di relazione che si distribuiscono verso una sala conferenze da 482 posti, due aule didattiche da 240 e 190 posti, due sale studio ed una palestra a disposizione di studenti e personale.
Al primo piano si trovano due aule da 208 posti e 52 posti, un laboratorio di informatica da 63 posti, un laboratorio di simulazione ad alta fedeltà, un’ampia sala studio su due livelli, dieci uffici e una sala riunioni.
Tali spazi rispondono a nuove esigenze didattiche dell’Ateneo, tra le quali l’aumento degli studenti nei corsi di Medicina e Chirurgia e delle professioni sanitarie.

logo unife