FARETE | Confindustria Emilia apre agli studenti Unife l’evento annuale di business e networking

18/07/2023

Vita universitaria

Sono oltre trecento le aziende che il 6 e 7 settembre parteciperanno alla decima edizione della kermesse di Confindustria Emilia-Romagna, trasformando Bologna Fiere in una grande vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi, dove studentesse e studenti dell’Università di Ferrara potranno creare contatti professionali.

Per la prima volta Confindustria Emilia, soggetto promotore, ha aperto FARETE a studentesse e studenti universitari scegliendo Unife tra tutti gli atenei: chi parteciperà avrà la possibilità di incontrare imprese e startup, sostenere colloqui individuali per farsi conoscere e presentare il proprio curriculum.

“Un’opportunità prestigiosa per la nostra comunità studentesca”, dichiara la dott.ssa Federica Danesi, responsabile della Ripartizione Tirocini, placement e alta formazione di Unife. “Da dieci anni FARETE rappresenta per gli industriali un punto di riferimento su tutto il territorio italiano; per preparare al meglio chi vorrà partecipare, abbiamo pensato di mettere a punto una serie di azioni specifiche, in collaborazione con ER.GO, come il ‘check cv’ e seminari online su strategie efficaci per sostenere un colloquio di lavoro.”

Iscrivendosi all’evento FARETE tramite web app dedicata, sarà possibile scegliere quali aziende incontrare.

Chi non ha effettuato l'iscrizione tramite app può comunque presentarsi direttamente allo stand Unife.

Informazioni per studentesse e studenti

Stand Unife - FARETE

quando: 6 settembre 2023, dalle 13.00 alle 18.00

dove: padiglioni 16 e 18 Bologna Fiere, ingresso Nord

come partecipare: accedi alla web app e iscriviti

Check cv con ER.GO

Prenota il tuo check personalizzato in una di queste giornate: 31 agosto, 1 settembre, 4 settembre e 5 settembre

Compila il Dossier Utente a questa pagina: nell'oggetto scrivi "Controllo CV FARETE con Paola Fagioli" e lascia un numero di telefono dove poterti contattare.

Seminari online

Per affrontare al meglio un colloquio di selezione, iscriviti da questa pagina ai seminari online:

• 18 luglio 2023 dalle 10:00 alle 12:00 - Una metodologia per impostare la ricerca attiva del lavoro
  • 19 luglio 2023 dalle 10:00 alle 12:00 - La lettera motivazionale, il curriculum vitae e il videocurriculum
  • 20 luglio 2023 dalle 10:00 alle 12:00 - Come affrontare la selezione: consigli utili per prepararsi al colloquio di lavoro.

Materiali utili