Giurisprudenza | Delegazione dell’Università dello Zululand in visita al Dipartimento per future collaborazioni accademiche e didattiche

09/10/2023

Vita universitaria

Giurisprudenza | Delegazione dell’Università  dello Zululand in visita al Dipartimento per future collaborazioni accademiche e didattiche
La delegazione del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università dello Zululand in visita a Unife. Secondo da destra il Professor Marco Greggi e terza la Professoressa Silvia Schiavo

Una delegazione del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università dello Zululand, proveniente dal Sud Africa, è stata accolta lo scorso 3 ottobre al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara.

Nell’occasione sono state affrontate tematiche di comune interesse come la mobilità studentesca a tutti i livelli (dalla laurea triennale al dottorato), fino alla possibilità di svolgere progetti di ricerca congiunti in aree di comune interesse.

L'Ateneo dello Zululand è una istituzione di didattica e ricerca all’avanguardia nella regione non soltanto per motivi accademici, ma anche per gli ambiziosi programmi orientati alla inclusività di studentesse e studenti provenienti dalle diverse etnie e regioni del territorio. Un autentico fiore all'occhiello nella formazione universitaria sudafricana, che condivide con l'ateneo estense gli sforzi per una formazione che guardi al futuro, resiliente e inclusiva.

Il Sudafrica è un partner strategico per l’Italia in generale e per Ferrara in particolare, con un'economia fiorente, una classe accademica dinamica e un ruolo sempre più importante conquistato all’interno dell’organizzazione BRICS.

Il saluto del Dipartimento è stato portato dalla Professoressa Silvia Schiavo (nella foto), delegata alle relazioni internazionali insieme alla Professoressa Silvia Borelli per conto della Direttrice di Dipartimento Professoressa Serena Forlati.

cfa5730b-bd20-4ba4-8b1f-65b2c6f2d5b3 (1).jpg