The Kings of Pop in Jazz | Il benvenuto di Unife alla comunità studentesca con il concerto dell'ONJ

05/10/2023

Vita universitaria

Un concerto gratuito per tutte le studentesse e gli studenti dell'Ateneo: è il benvenuto speciale che l'Università di Ferrara ha organizzato quest'anno in occasione dell'avvio delle attività didattiche.

Si tratta di "The Kings of Pop in Jazz", il concerto in programma il prossimo mercoledì 18 ottobre alle ore 19 (ingresso ore 18.30) al Teatro Nuovo di Ferrara (piazza Trento Trieste, 52).

Il concerto vedrà esibirsi l'Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani (ONJ), composta dai più talentuosi giovani musicisti provenienti dai conservatori di tutta Italia e diretta dal Maestro Pino Jodice.

Rendendo omaggio a brani iconici che hanno conquistato generazioni di giovani e toccato il cuore di grandi jazzisti, l'orchestra eseguirà in chiave jazz brani di artisti come Michael Jackson, Sting, Jimi Hendrix e Bruno Mars, regalando al pubblico un mix di sonorità che spaziano dal pop al jazz.

"La musica ha il potere di connetterci e ispirarci in modi straordinari, e il jazz è un genere che incarna la creatività, la diversità e l'innovazione, valori che ci auguriamo possiate abbracciare durante il vostro percorso universitario. Questo concerto vuole essere un'occasione di incontro in un ambiente ricco di cultura e musica per tutte le studentesse e gli studenti di Unife" sono le parole con cui la Rettrice Laura Ramaciotti invita la comunità studentesca di Unife a partecipare all'evento.

L'ingresso al concerto è gratuito, ma per partecipare è necessario prenotare il proprio biglietto collegandosi al sito di vivaticket.

I biglietti per il concerto sono esauriti. Il link si riaprirà automaticamente qualora ci fossero delle disdette. Consigliamo comunque di controllare occasionalmente al link che trovate di seguito per la prenotazione dei posti .

Prenota il tuo posto

Alcuni dei giovani musicisti dell'ONJ con la Rettrice Laura Ramaciotti, la Prorettrice Evelina Lamma, il Direttore Generale Unife Marco Pisano e il maestro Pino Jodice.jpg

Se ti è piaciuta questa notizia, iscriviti a Unife News e ricevi ogni mese la newsletter di Unife, con nuovi contenuti e aggiornamenti.