Unife con la RUS in "Climbing for climate 5"

07/08/2023

Vita universitaria

Anche l’Università di Ferrara aderisce, insieme agli Atenei della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS), a “CFC - Climbing For Climate 5”.

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, vedrà l’Università degli Studi di Brescia, gli atenei della RUS, Legambiente, Comitato Glaciologico Italiano e Club Alpino Italiano, tornare sui ghiacciai del gruppo dell’Adamello a quattro anni dalla prima edizione dell’evento.

Obiettivo è l’aggiornamento del monitoraggio dell’avanzamento della fusione dei ghiacciai per lanciare un appello ai cittadini e alle Istituzioni per potenziare il contrasto alla crisi climatica, alla crisi ecologica e alla perdita di biodiversità, con particolare riferimento agli ambienti alpini e montani.