Notizia

AIRC | Sostieni la ricerca sul cancro con le Arance della salute e diventa fundraiser di AIRC

20/01/2023

Vita universitaria

AIRC | Sostieni la ricerca sul cancro con le Arance della salute e diventa fundraiser di AIRC

Sabato 28 gennaio tornano nelle piazze le Arance della Salute, appuntamento di raccolta fondi e divulgazione dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini della Fondazione AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Le Arance della Salute

Volontarie e volontari di AIRC distribuiranno nelle piazze italiane, a fronte di una donazione, reticelle di arance rosse, marmellata d’arancia e miele ai fiori d’arancio. I fondi raccolti contribuiranno al finanziamento di circa 5.000 ricercatori, per rendere il cancro sempre più curabile.

Scopri di più

Diventa fundraiser di AIRC

Dal 18 gennaio al 4 febbraio 2023 sarà inoltre possibile sostenere la campagna delle Arance non solo partecipando alla distribuzione di reticelle nelle piazze italiane,ma anche sfidando sé stessi nel miglioramento dei propri stili di vita e diventando fundraiser di AIRC, compiendo gesti concreti per la propria salute e per quella degli altri.

Basterà:

  1. provare a smettere di fumare. Come fare? Aspettare almeno 10 minuti prima di accedere la sigaretta, oppure, quando hai voglia di fumare, provare a distrarsi cambiando attività
  2. fare movimento ogni giorno per 30 minuti (camminare, correre, nuotare, fare le scale, saltare la corda). Ogni movimento conta!
  3. niente bevande zuccherate
  4. evitare fast food e cibi confezionati
  5. mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura (ogni porzione corrisponde a circa 200 g di verdure e ortaggi crudi o cotti)
  6. zero alcol
  • utilizzare la pagina come bacheca per raccontare e pubblicare i propri progressi;
  • chiedere ad amiche e amici di fare il tifo per te facendo una donazione a sostegno della ricerca oppure di cimentarsi nella loro sfida personale.

Per partecipare è necessario compilare il seguente form! Successivamente si verrà contattati per ulteriori informazioni.

Scopri di più