Verso il mondo del lavoro | Il 4 maggio partecipa al Career Day Unife

07/04/2023

Unife, le imprese e il territorio

Giovedì 4 maggio 2023 dalle 9.30 alle 17.00 torna nell'atrio del Polo Scientifico Tecnologico (Via Saragat, 1), il Career Day Unife, l'evento organizzato dall'Università di Ferrara per favorire l'incontro tra le imprese e chi studia o ha studiato a Unife.

Il principale appuntamento che mette in contatto le aziende con studentesse, studenti e laureate/i, future/i protagoniste/i del mondo del lavoro, vede quest’anno la partecipazione di oltre 60 realtà imprenditoriali.

A chi si rivolge

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara, è dedicata a studentesse e studenti del quarto e quinto anno delle Scuole Superiori, dei corsi di laurea dell’Università di Ferrara, a laureate/i Unife e dottorande/i e dottorate/i dell’Ateneo.

Le opportunità

Nel corso della manifestazione le imprese iscritte al Career Day potranno presentare la propria realtà, le possibilità di ingresso in azienda, le posizioni aperte e le figure di maggiore interesse. Potranno inoltre disporre di un database di partecipanti all'interno del quale selezionare i profili più in linea con le necessità aziendali.

Studentesse e studenti, neolaureate e neolaureati potranno entrare direttamente in contatto con i responsabili delle risorse umane delle aziende, capire quali siano i profili ricercati e presentare il proprio CV.

Per prepararsi al Career Day

Prima dell'iscrizione è possibile e consigliato partecipare agli eventi in preparazione al Career Day offerti da Unife in collaborazione con ER-GO, che si terranno nelle prossime settimane:

• 11 aprile, dalle 10 alle 12: La ricerca del lavoro: istruzioni per l'uso
  • 12 aprile, dalle 10 alle 12: La lettera motivazionale, il curriculum e il videocurriculum
  • 13 aprile, dalle 10 alle 12: Come affrontare al meglio il colloquio di lavoro  Per iscriversi

Ulteriori informazioni:

Per partecipare

La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessario iscriversi al seguente form

Realtà partecipanti

Materiali utili

Visita la pagina web dell'evento