PNRR | Pubblicati i bandi a cascata dell'Università di Ferrara

27/11/2023

Unife, le imprese e il territorio

Sono stati pubblicati i primi bandi a cascata emanati dall’Università di Ferrara per la presentazione di proposte progettuali di attività di Ricerca finanziate dall’Unione Europea nell’ambito di NextGenerationEU, con fondi MUR PNRR Missione 4 “Istruzione e Ricerca” Componente 2 “Dalla Ricerca all’impresa”, rivolti sia a imprese in collaborazione con organismi di ricerca che a soli organismi di ricerca.

Il Bando ECOSISTER

È destinato a finanziare progetti di ricerca che mirano a rafforzare la collaborazione tra le imprese del Mezzogiorno e il sistema pubblico-privato della ricerca presente in Emilia-Romagna e pienamente rappresentato dal partenariato ECOSISTER.

La scadenza del bando è stata prorogata alle ore 12.00 del 19 gennaio 2024.

Il Bando MNESYS

È rivolto a Organismi di ricerca con sede nel territorio nazionale sia pubblici che privati indipendentemente dalla propria sede legale o unità operativa o laboratorio, che svolgono la propria attività nell'ambito delle neuroscienze.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori dettagli e accesso ai bandi è possibile consultare la pagina dedicata costantemente aggiornata con nuovi avvisi.

Bandi a cascata