Orientamento in entrata e in uscita | Il Professor Alvisi e la Professoressa Castellini nominati Delegati

07/08/2023

Persone

Il Professor Stefano Alvisi e la Professoressa Monia Castellini sono stato nominati rispettivamente Delegato alle attività inerenti all’orientamento in entrata Delegata alle attività inerenti all’orientamento in uscita dell'Università di Ferrara.

Professor Stefano Alvisi

Alvisi_q.jpg

Stefano Alvisi è professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria, dell’Università degli Studi di Ferrara. E’ autore/coautore di oltre 150 pubblicazioni. Le principali tematiche di ricerca riguardano la modellazione e previsione dei consumi idrici, la gestione ottimale delle reti acquedottistiche ed il contenimento delle perdite idriche.
Ha lavorato nel contesto di diversi progetti di ricerca europei, nazionali e locali ed è responsabile scientifico di numerose convenzioni e progetti di trasferimento tecnologico con enti gestori del servizio idrico. E’ associate editor per alcune riviste scientifiche internazionali e membro del consiglio scientifico del Centro Studi Sistemi Idrici.
E’ stato insignito di diversi riconoscimenti, in particolare quale vincitore delle “Battle of Water Calibration Network (BWCN)” (WDSA2010), della “Battle of Background leakage Assessment for Water networks (BBLAWN)” (WDSA2014) e della "Battle of Intermittent Water Supply (BIWS)” (WDSA2022).