Notizia

Unife Master School | Debuttano le nuove pagine web

19/05/2022

Vita universitaria

Completamente rinnovato dal punto di vista grafico e dell’organizzazione contenuti, è online il sito del Centro di Ateneo che progetta, promuove e gestisce il sistema di Alta Formazione dell’Università di Ferrara. Il progetto, che riprende l’immagine visiva di Unife, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Ufficio UMS, Ufficio Stampa, comunicazione istituzionale e digitale e Ufficio Web.

Tutta la struttura è stata pensata per rendere efficace e immediata sia l’esplorazione dell’offerta formativa, sia la comunicazione dei servizi offerti da Unife Master School e la diffusione delle notizie indirizzate a tutta la comunità Unife e ai futuri studenti e studentesse.

“Attraverso questo nuovo spazio – dichiara il Prof. Stefano Manfredini, Prorettore per l’Alta Formazione e Direttore Unife Master School – abbiamo voluto valorizzare la mission del Centro UMS e il lavoro di tutte le persone che collaborano a vario titolo: il Consiglio direttivo, le docenti e i docenti Unife impegnati nella direzione e/o negli insegnamenti, e il personale dell’Ufficio UMS.”

Chi è in cerca di formazione specialistica può vagliare le proposte anche in base al corpo docente dei corsi, che, afferendo ai diversi ambiti accademici di Unife, garantisce un forte valore interdisciplinare a tutta l'offerta formativa, costantemente aggiornata sulla base dei più recenti risultati della ricerca accademica e delle richieste di competenze da parte dei vari settori professionali.

“Il sito è stato progettato per essere user friendly – conclude il Prof. Manfredini –, e crediamo dia adeguato risalto alla ricca offerta post-laurea Unife, presentando tutte le informazioni necessarie e rispondendo in maniera intuitiva e veloce alle domande che possono insorgere. Abbiamo lavorato a un prodotto in grado di rappresentarci in maniera esaustiva, trasmettendo al meglio quello che facciamo e il modo in cui lo facciamo: con dedizione e orientamento ai risultati.”