Notizia

Tell me about EU | I podcast delle studentesse e degli studenti Unife per raccontare l’Europa

21/06/2022

Vita universitaria

Tell me about EU | I podcast delle studentesse e degli studenti Unife per raccontare l’Europa

È uscita la seconda stagione di “Tell me about EU”una raccolta di podcast ideati e prodotti dalle studentesse e dagli studenti del secondo anno del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell'Università di Ferrara.

Il progetto nasce per far cimentare le/i ragazze/i nella costruzione di uno strumento comunicativo estremamente attuale e richiesto nel mondo del lavoro, ma anche per vivere in prima persona la difficile sfida di comunicare efficacemente un fenomeno complesso come l’Unione europea, senza per questo banalizzarlo.

Quest’anno potrete ascoltare su Spotify cinque tra i migliori podcast prodotti dalle/i studentesse/i: vi potrete far condurre attraverso la vita di Jean Monnet, alla scoperta della Conferenza sul Futuro dell’Europa, ma, anche, verso il “baratro” della crisi dello Stato di diritto e ai confini esterni dell’UE, dove del diritto di asilo rimane sono l’eco.

L’iniziativa nasce nell’ambito del corso di Diritto europeo della Comunicazione, tenuto dal prof. Jacopo Alberti, ed è stata realizzata con il supporto di Samuele Barbieri, Riccardo Centenari, Marcella Cometti e Riccardo Torresan, dottorandi di ricerca in Diritto dell’Unione europea e ordinamenti nazionali presso dell’Università degli Studi di Ferrara, Dipartimento di Giurisprudenza.

Ascolta su Spotify

Se ti è piaciuta questa notizia, iscriviti a Unife News e ricevi ogni mese la newsletter di Unife, con nuovi contenuti e aggiornamenti.