Notizia

Economia Circolare | A Unife la scuola internazionale sul Circular Economy Project Management

29/06/2022

Vita universitaria

Economia Circolare |  A Unife la scuola internazionale sul Circular Economy Project Management

Economia circolare e sostenibilità sono due tra i temi trattati nel nuovo corso "International School in Circular Economy Project Management" che vede l'Università di Ferrara capofila del progetto, con partner Wuppertal Institut, CentoformAthens University of Economics and Business e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Il corso ha come obiettivo quello di formare futuri professionisti nel settore della progettazione di sistemi che applicano innovazioni di economia circolare, che oggi rappresenta un concetto cardine nello sviluppo di modalità produttive capaci di unire sostenibilitàinnovazione e creazione di valore. Si tratta di un nuovo modello di produzione, che si contrappone al modello lineare, ed è incentrato sulla connessione tra i vari processi produttivi che si contrappone modello lineare. Ciò richiede quindi nuove tecnologie, design e processi produttivi, oltre che a cambiamenti radicali nella cultura aziendale e nelle relazioni con gli stakeholder. 

Gli incontri, che avranno inizio lunedì 12 settembre e si concluderanno venerdì 14 ottobre, sono stati strutturati in modalità blended, con una prima parte di lezioni che si terrà a distanza ed una successiva che avverrà in presenza, presso la sede del Dipartimento di Economia e Management, in via Voltapaletto n. 11.

Il corso è rivolto a laureati in diverse discipline e occupati interessati all'acquisizione di competenze relative alla gestione di progetti di economia circolare.

Informazioni utili

Per iscriversi è necessario contattare: cercis@unife.it.

Il numero massimo di partecipanti previsto è di 20 studenti, se le richieste saranno maggiori verrà effettuata una selezione tramite l’analisi dei Curriculum Vitae presentati.

Materiali utili

Locandina