Notizia

Imprenditorialità | Unife presenta il Bando Startup 2022 per promuovere la cultura dell’innovazione

22/06/2022

Vita universitaria

L'Università di Ferrara presenta il Bando Startup 2022 per promuovere la cultura dell’innovazione all’interno dell'Ateneo e a proporre strumenti per la creazione d’impresa. 
Il Bando Startup 2022 consiste in una gara tra progetti imprenditoriali innovativi presentati individualmente o in team.
La competizione si rivolge a:
  • Junior Entrepreneur: studentesse e studenti di un corso di studio di primo o secondo ciclo, iscritti a un corso professionalizzante (master di primo o secondo livello) o iscritti a una scuola di specializzazione (esclusi i medici in formazione specialistica);
  • Senior Entrepreneur: personale docente e ricercatore, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti di ricerca, specializzandi o altri collaboratori di ricerca
Ai partecipanti è offerta l’opportunità di verificare la realizzabilità delle proprie idee imprenditoriali e di creare le condizioni per avviare un’attività d’impresa ad elevato potenziale di sviluppo applicativo.

Come partecipare

Per entrambe le categorie è possibile candidarsi dal 10 giugno 2022 al 15 luglio 2022 (ore 12.00). 

Le candidate e i candidati possono presentare la propria idea imprenditoriale compilando gli specifici form online..

Le graduatorie di entrambe le categorie “Junior Entrepreneur” e "Senior Entrepreneur” saranno pubblicate sul sito web di Ateneo entro il 31 agosto 2022.

Leggi il bando