Notizia

Biotech Week | Unife partecipa alla settimana dedicata al mondo delle biotecnologie

30/08/2022

Scienza, cultura e ricerca

Biotech Week | Unife partecipa alla settimana dedicata al mondo delle biotecnologie

Anche quest’anno l’Università di Ferrara partecipa alla Biotech Week 2022,  una settimana di eventi e manifestazioni, dal 26 settembre al 2 ottobre, dedicati al mondo delle biotecnologie, coordinata e promossa a livello nazionale da Assobiotec Federchimica

Obiettivo della manifestazione è raccontare le biotecnologie nei loro diversi settori di applicazione, ma anche di celebrare il ruolo chiave che queste tecnologie hanno nel migliorare la qualità della vita di tutti noi.

 

L’evento Unife alla Biotech Week

Martedì 27 settembre alle ore 14.30 nell’Aula E3 del Polo Chimico Bio Medico (Nuovi Istituti Biologici, via Luigi Borsari, 46), è in programma l’evento di orientamento alla professione del biotecnologo “Essere biotecnologi oggi”.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara, che offre il corso di laurea triennale in Biotecnologie e il corso di laurea magistrale in Biotecnologie Industriali dei Biofarmaci, Cosmetici e Nutraceutici, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani.

Nel corso dell’evento la Dott.ssa Virginia Brancato presenterà le attività dell’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani e i risultati dello studio sull’occupazione dei Biotecnologi. In particolare, verranno illustrate le possibilità di carriera per laureate e laureati in Biotecnologie con esempi di aziende biotech del territorio. 

L’iniziativa sarà trasmessa anche in diretta streaming al seguente link

 

Materiali utili

 

Ulteriori informazioni e contatti