Notizia

Riconoscimenti | Giuseppe Valacchi insignito del titolo di “Distinguished Professor" alla North Carolina State University

29/09/2022

Persone

Il Professor Giuseppe Valacchi del Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e della Prevenzione dell'Università di Ferrara è stato insignito del titolo di “Distinguished Professor" alla North Carolina State University (USA).

Tale titolo è attribuito agli accademici che sono considerati migliori nella propria disciplina ed è tra i più alti e prestigiosi titoli conferiti a livello universitario. La North Carolina State University ha assegnato il "Murdock H. Distinguished Professor" a tre personalità accademiche, in relazione  alla donazione da parte di Sir David H. Murdock, che sono state valutate da una commissione internazionale molto selettiva. Insieme al Professor Giuseppe Valacchi dell'Università di Ferrara sono stati insigniti dello stesso titolo i professori Mary Ann Lila e Colin Kay .

"Penso che questo titolo contribuisca all'internazionalizzazione di Unife e, considerando che la ricerca del nostro gruppo è essenzialmente condotta presso i laboratori a Ferrara, mette in rilievo il contributo della nostra Università nel programma di ricerca internazionale" commenta il Professor Valacchi.

gruppo valacchi.jpg

Il prof. Valacchi con il suo team

Se ti è piaciuta questa notizia, iscriviti a Unife News e ricevi ogni mese la newsletter di Unife, con nuovi contenuti e aggiornamenti.