Notizia

Agevolazioni | La Regione Emilia-Romagna rimborsa gli affitti del 2020 a studentesse e studenti fuori sede

01/03/2021

Vita universitaria

A sostegno delle famiglie colpite dagli effetti economici della pandemia, la Regione Emilia-Romagna ha istituito un fondo da 1,6 milioni di euro per  rimborsare i canoni d'affitto pagati per gli appartamenti di studentesse e studenti.

Il provvedimento riguarda gli iscritti a tutti gli Atenei e Istituzioni dell'alta Formazione dell'Emilia-Romagna, per il periodo che va da febbraio a dicembre 2020.

Tra i requisiti vi sono la residenza in un Comune diverso da quello in cui si è affittato un appartamento o una stanza con regolare contratto, non aver usufruito di altre forme di sostegno allo studio con la medesima finalità e infine possedere un Isee per le prestazioni per il diritto allo studio universitario non superiore a 15.000 euro.

Il rimborso sarà erogato da ER.GOl'azienda l'Azienda regionale per il diritto agli studi. La domanda può essere presentata sul sito di ER.GO, nella sezione Dossier Studente - sezione modulisticaentro il 15 aprile 2021 alle 15.00.

La mail dedicata alla richiesta di informazioni  è