Giornalismo internazionale | Unife ospita i workshop del Festival

29/09/2021

Vita universitaria

Prosegue la collaborazione ormai consolidata tra l’Università di Ferrara e il Festival di Internazionale, la celebre manifestazione con giornalisti da tutto il mondo, che ogni anno, nel primo week end di ottobre, popola le strade e gli spazi della nostra città con incontri, presentazioni, proiezioni, mostre e workshop.

Il Festival rappresenta un ulteriore momento di condivisione e di rafforzamento della sinergia tra Università e Città in termini di diffusione della cultura, rappresentando un’occasione attrattiva anche per tutta la comunità universitaria.

"Il Festival di Internazionale ospitato dalla città di Ferrara e la sua Università sono orami da tempo strettamente correlati - ha affermato nel corso della conferenza stampa di presentazione la Professoressa Veronica Dal Buono, Delegata del Rettore al Rafforzamento dell'immagine e del posizionamento dell'Università di Ferrara - La manifestazione è occasione per rinsaldare la collaborazione, già forte, tra l’istituzione culturale per eccellenza della città e la sua comunità urbana. La nostra visione condivisa è nell'ottica di un 'sistema Ferrara', una sinergia collaborativa che per tre giorni vede respirare la città in modo pulsante e dinamico. Le sollecitazioni e gli stimoli che ogni anno il Festival dedicato al giornalismo internazionale è capace di generare, con i temi di inchiesta che sollecita, rappresentano un'occasione estremamente attrattiva, soprattutto per la comunità studentesca del nostro Ateneo che trova occasioni per riannodare la narrazione del presente con le grandi questioni internazionali. La collaborazione con il Festival di Internazionale quest’anno si traduce nella messa a disposizione degli spazi dell'Università per i workshop progettuali, in attesa di riprendere la collaborazione in tutte le reciproche potenzialità."

Materiali utili