Notizia

Crowdfunding Unife | Tre dirette streaming per parlare dei progetti sul Covid-19

09/03/2021

Vita universitaria

Tre incontri in streaming, sulle pagine facebook di Unife e di Unifeel, per parlare direttamente con le ricercatrici e i ricercatori che curano i progetti della nuova campagna crowdfunding dell'Ateneo.

Quest'anno la raccolta fondi per la ricerca di Unife è dedicata a tre studi sul Covid-19 perché tutti, anche con un piccolo gesto, possano essere d'aiuto in un momento in cui la Scienza è cruciale per fronteggiare la crisi che stiamo attraversando. 

Le dirette saranno l'occasione per ascoltare le nostre ricercatrici e i nostri ricercatori, fare loro domande e soddisfare curiosità su ciascuno degli studi.

La ricerca in diretta. Il calendario

  • Giovedì 11 marzo alle ore 17.00 - diretta con Gaia Colombo, capo progetto della campagna che punta alla produzione di uno spray antivirale per trattare i positivi asintomatici e non. 
  • Giovedì 18 marzo, alle 17.00 - diretta con Daria Bortolotti che parlerà dei nuovi metodi per il tracciamento.
  • Giovedì 25 marzo, alle 17.00 - diretta con Savino Spadaro che racconterà la pandemia dal punto di vista delle terapie intensive.

Come partecipare alla raccolta fondi di Unife

Puoi dare il tuo contributo alla raccolta fondi donando sul portale unifeel.it con carta di credito, ma anche acquistando i prodotti a marchio #unifenomenale all’Unife Store, online o in piazza del Municipio 11  a Ferrara (parte del costo sarà destinato alla ricerca anti Covid), o attraverso il sistema PagoPA

CF3_sito.png