Centro Linguistico di Ateneo | Corsi di italiano per studentesse e studenti stranieri

07/06/2021

Vita universitaria

Dal 15 giugno 2021 aprono le iscrizioni ai corsi di italiano per studentesse e studenti stranieri del primo semestre per l'Anno Accademico 2021/22, organizzati dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA).

I corsi preparano alla frequenza delle lezioni universitarie.

Chi è ammesso ai corsi

• Studenti stranieri che partecipano a programmi di scambio interuniversitari;
  • Studenti stranieri iscritti ai corsi di laurea, di specializzazione, master e dottorato di ricerca;
  • Ospiti stranieri dell’Ateneo di Ferrara;

Durata e struttura dei corsi

Nel I semestre 2021/22 saranno attivati quattro corsi online (A1-A2-B1-B2). Ogni corso avrà un massimo di 20 studentesse/studenti, i livelli verranno definiti sulla base del test d'ingresso. I corsi si terranno dal lunedì al venerdì, in orario compreso tra le 8.30 e le 18.00. I corsi saranno di 30 ore + 10 ore di autoapprendimento.

Le prime due settimane i corsi saranno online (30/08 – 10/09). Seguirà una settimana di pausa (13/09 – 18/09). A partire da lunedì 20 settembre i corsi riprenderanno in presenza. Orari, link e aule verranno comunicati direttamente agli iscritti e pubblicati sul sito.

Iscrizioni e test d'ingresso

Per essere ammessi ai corsi di italiano è necessario:

• Compilare la scheda di iscrizione on-line entro il 10 Agosto 2021.
  • Effettuare il test di ingresso online entro e non oltre il 10 Agosto 2021.
  • Effettuare la prova orale.

L’attestato di profitto dà diritto agli studenti in mobilità accademica a 5 crediti didattici ECTS

Materiali utili