Borse di studio Unife e BPER Banca | Il 21 settembre la cerimonia di premiazione dei tre studenti vincitori

20/09/2021

Vita universitaria

Da sinistra, in prima fila i tre studenti vincitori: Giacomo Cocchi, Maria Vittoria Modugno, Imane El Kholti. In seconda fila : il Presidente della Commissione esaminatrice, Salvatore Madonna, il Direttore Regionale Emilia Est di BPER Banca, Paolo Barchi, e l'Area Manager di Ferrara di BPER Banca, Monica Lorenzetti

Martedì 21 settembre alle ore 11.30 si è svolta nella Sede di BPER Banca a Ferrara (corso Giovecca, 65) la cerimonia di consegna delle borse di studio istituite da Unife e da BPER Banca per supportare la formazione e valorizzare i giovani talenti.

Ad essere premiati tre tra studentesse e studenti più meritevoli dei Dipartimenti di Economia e Management e di Architettura dell’Università di Ferrara: Imane El Kholti del Corso di Laurea Magistrale in Economia e management per la creazione di valore, Giacomo Cocchi del Corso di Laurea Magistrale in Economics, management and Policies for global challenges e Maria Vittoria Modugno del Corso di Laurea Magistrale in Innovation Design.

Le borse di studio, del valore di 4575 euro l’una, erano riservate alle studentesse e agli studenti più meritevoli iscritti per l’anno accademico 2020/2021 al secondo anno dei corsi di laurea magistrale citati.

"L'Università di Ferrara è molto lieta per l’importante opportunità offerta da BPER Banca S.p.A. e per l'attenzione rivolta alle nostre studentesse e ai nostri studenti, risorsa strategica fondamentale per il nostro territorio e il nostro Paese, che grazie alle competenze acquisite nel loro percorso di studi contribuiranno alla crescita del sistema produttivo - afferma il Professor Salvatore Madonna, Presidente della Commissione esaminatrice - Scommettere sui giovani e investire nel rapporto simbiotico tra impresa e formazione è certamente uno dei fattori del successo di domani. Queste borse di studio rappresentano un ulteriore tassello della collaborazione tra il nostro Ateneo e le realtà cittadine nell’ambito del diritto allo studio e dell’inserimento nel mondo del lavoro. A BPER Banca va quindi il ringraziamento del Rettore e mio personale, così come alle giovani e ai giovani premiati va il plauso della nostra Università"

Aggiunge il Direttore Regionale Emilia Est di BPER Banca, Paolo Barchi: “Siamo orgogliosi di poter celebrare, proprio qui nella nostra sede di Ferrara, la consegna delle tre borse di studio che BPER Banca ha voluto destinare alle studentesse e agli studenti che con il loro percorso formativo e la loro tesi di laurea meglio hanno interpretato la capacità di anticipare i cambiamenti e immaginare il futuro. Questa nostra scelta – prosegue Barchi – ispirata dalla volontà di sviluppare relazioni, condividere competenze e realizzare possibili partnership con realtà accademiche innovative e di prestigio come Unife, deriva anche dalla consapevolezza che la responsabilità sociale per BPER Banca è qualcosa di molto concreto e significa principalmente favorire lo sviluppo del contesto in cui opera, restituendo alla comunità parte del valore che è stato creato”.

I premi sono stati consegnati, per BPER Banca, dal Direttore Regionale Emilia Est, Paolo Barchi, dal Responsabile External Relations Eugenio Tangerini e da Monica Lorenzetti, Area Manager di Ferrara; ha consegnato i riconoscimenti anche il Presidente della Commissione esaminatrice, Ordinario di Economia Aziendale del Dipartimento di Economia e Management di Unife, Salvatore Madonna.