FEELING EUROPE | Il nuovo podcast su giovani, Europa e volontariato

10/11/2020

Vita universitaria

Feeling Europe è il nuovo podcast che parla agli under 30 di Europa, formazione e volontariato. In partenza il 10 novembre il format è disponibile su Spotify, Spreaker, Apple Podcast e sul sito di Web Radio Giardino.

Composto da due serie di 6 episodi da 20 minuti ciascuno più 2 puntate speciali. La prima serie sarà dedicata alle opportunità di volontariato offerte dal Corpo Europeo di SolidarietàLa seconda serie sarà incentrata invece su Erasmus+, programma del quale si approfondiranno le azioni che permettono un percorso di crescita e formazione europea anche a partire dagli anni delle scuole superiori.

Il podcast Feeling Europe è prodotto da IBO Italia e realizzato attraverso il bando regionale per la promozione della cittadinanza europea 2020. Numerose sono le realtà coinvolte: Eurodesk Italy, il Centro di Documentazione Europea dell’Università di Ferrara (CDE), il portale ScambiEuropei.info Web Radio Giardino di Ferrara.

Link a FEELING EUROPE sulle principali piattaforme di podcast:

Spreaker

Apple Podcast