Richiesta di visione o copia delle prove d'esame
Per prendere visione o ottenere copia della propria prova d'esame è possibile procedere con le modalità prescritte per l'accesso documentale.
L'istanza può essere presentata solo DOPO la chiusura del procedimento concorsuale con pubblicazione degli esiti finali (elenco abilitati)
La richiesta formale di accesso agli atti, che consente di ottenere copia del proprio elaborato, deve essere inviata all' Ufficio Esami di Stato e Scuole di Specializzazione non sanitarie, unitamente a copia di valido documento d'identità, tramite:
- posta certificata all'indirizzo pec d'Ateneo (ateneo@pec.unife.it), utilizzando un indirizzo pec personale;
- raccomandata A/R all'indirizzo Ufficio Esami di Stato e Scuole di Specializzazione non sanitarie, Via Saragat, 1 - Blocco B, 4° piano - 44122 Ferrara.
ATTENZIONE: non necessariamente l’elaborato riporterà le correzioni e i rilievi della Commissione, che potrebbe avere compiuto la propria valutazione collegiale senza necessariamente esplicitarla sull’elaborato. L’accesso agli atti potrebbe quindi non essere utile ai fini richiesti dall’interessato.
In alternativa è possibile rivolgersi direttamente, tramite e-mail, al Presidente di Commissione che, qualora lo ritenga, fornirà le delucidazioni richieste.
Inoltre, non essendovi presenza di controinteressati, è possibile presentare all’Ufficio Esami di Stato e Scuole di Specializzazione non sanitarie una richiesta informale (tramite e-mail o telefonicamente) di visione della prova, da effettuarsi presso l’Ufficio stesso previo appuntamento. In tal caso non sarà possibile richiedere copia del documento in visione.