Iscriviti a una Laurea Magistrale

Dopo aver verificato le informazioni necessarie riguardo ai requisiti di accesso, procedi con i seguenti passaggi per la domanda di immatricolazione, seguendo l'ordine indicato.

N.B. Se sei cittadino extra-UE residente all'estero, ti ricordiamo che dovrai presentare richiesta entro il 30 settembre.

1. Registrati sul portale Unife

Fai domanda

Durante la procedura dovrai allegare i tuoi documenti e titoli di studio necessari per verificare l'idoneità al corso di studio che hai scelto.

Importante: se sei un cittadino extra-UE residente all'estero, ricordati di effettuare anche la domanda sul portale Universitaly.

E' possibile inoltre fare domanda di borsa di studio e/o alloggio in studentato tramite l'Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori ER.GO. La domanda va presentata indicativamente nei mesi di luglio e agosto.

Per coloro che non sono idonei alla borsa di studio o non siano riusciti a presentare domanda entro la relativa scadenza, è possibile comunque richiedere la riduzione delle tasse universitarie seguendo le istruzioni pubblicate nella sezione "Come e quanto pagare".

2. Valutazione candidatura

Ora devi solo attendere l'esito della candidatura da parte della commissione. In caso siano necessarie eventuali integrazioni ti contatteremo noi.

3. Procedi con l'immatricolazione

L'Ufficio Welcome Orientamento e Incoming ti invierà l'esito e, in caso di ammissione, ti darà le indicazioni necessarie per procedere con l'immatricolazione al corso di studio

Ti può interessare anche

Informazioni per l'iscrizione con titolo di studio estero

Continua a leggere

Iscriviti ad una Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico

Continua a leggere