Evento

CERSAIE | Unife partecipa al Career Day 2024

Orientamento e lavoro

L'Università di Ferrara prende parte all'edizione 2024 del Career Day di CERSAIE - Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, il 26 e 27 settembre, al Quartiere Fieristico di Bologna (Viale della Fiera, 20, Bologna).

È un’occasione unica, ideata appositamente per permettere a studentesse, studenti e laureate/i di incontrare i referenti di alcune delle aziende italiane più innovative del settore che stanno cercando giovani talenti, per fare colloqui conoscitivi e fornire il CV. 

L'iniziativa è aperta a tutte le studentesse e a tutti gli studenti, con particolare focus verso le aree di Architettura-Design; Ingegneria; Scienze Chimiche; Informatica; Economia; Scienze della Comunicazione; Scienze della Terra; Giurisprudenza.

Programma

26 settembre, ore 10-17, area fieristica

  • incontro con il mondo industriale per scoprire le opportunità di lavoro
  • colloqui one-to-one durante i quali le aziende approfondiranno la conoscenza dei partecipanti e sarà possibile presentare la propria candidatura per i profili e le figure ricercate.

27 settembre, ore 10-17, gallerie 21/22

  • attività di orientamento in entrata Unife: presentazione dell'offerta formativa dell'Università di Ferrara e momenti di colloquio e approfondimento con studentesse e studenti delle scuole superiori che prenderanno parte alla giornata.

Come partecipare:

  • accedi alla pagina di AlmaLaurea per iscriverti 
  • completata la procedura su AlmaLaurea, sarete indirizzati alla Biglietteria del sito di CERSAIE per richiedere un biglietto d’ingresso gratuito che vi permetterà di accedere in fiera e raggiungere la sede dei colloqui. I colloqui avranno una durata di 15 minuti ciascuno.