Evento

Giurisprudenza | Giornate di studio sul Trattato del Quirinale e sulle conseguenze fiscali

Seminari e convegni

Giornate di studio organizzate dalla cattedra di diritto tributario del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, in collaborazione con l'Università di Lione sul recente Trattato del Quirinale e sulle sue conseguenze fiscali, con particolare riguardo all'imposizione delle persone fisiche.

L’evento si terrà nella Sala Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza, (corso Ercole I D’Este, 44).

Il Trattato del Quirinale ha come obiettivo il progressivo avvicinamento delle policies italiane e francesi in vari settori: non da ultimo anche quello tributario. L'imposizione dei redditi è stata profondamente ripensata in Italia alla fine del 2021, e anche in Francia la presidenza Macron è impegnata in questa direzione.

Nel corso dell’iniziativa una delegazione di studiose/i e di studentesse e studenti dalla Francia illustrerà le proposte francesi e si confronterà con colleghe e colleghi italiani in un'occasione unica di arricchimento reciproco.

L'organizzazione dell'evento è stata resa possibile grazie all'impegno del Dipartimento di Giurisprudenza di Unife e dei Professori Georges Cavalier dell'Università di Lione e Marco Greggi dell'Ateneo estense.

First French - Italian Tax Seminar Quirinal Treaty and Beyond

Sala Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza, (corso Ercole I D’Este, 44)

Come partecipare

La partecipazione alle giornate, che saranno in lingua inglese, è libera e gratuita previa registrazione nella alla pagina web dedicata