Consigliera di Fiducia

Può rivolgersi alla consigliera, per consulenza e assistenza, chiunque studi o lavori presso l'Ateneo e ritenga di avere subito atti o comportamenti considerati lesivi della dignità della persona, riconducibili alle fattispecie del mobbing o della molestia sessuale.

La Consigliera di Fiducia dell'Università degli Studi di Ferrara è una figura specializzata, esterna ed imparziale, che partecipa alla promozione e costruzione di un ambiente di lavoro e di studio improntato al benessere di tutta la comunità universitaria (Decreto legislativo n. 81/2008).

Durante incontri garantiti da massima riservatezza, la Consigliera di Fiducia offre uno spazio di ascolto per tutti coloro che subiscono e vivono situazioni di particolare disagio, a causa di comportamenti discriminanti, molestie sessuali e vessazioni psicologiche assimilabili al fenomeno del mobbing.

La dott.ssa Biancardi fornirà la sua attività di supporto nel massimo rispetto della privacy, fornirà un supporto attraverso contatti via mail, chat, videoconferenza, telefono (quando è operativa la segreteria telefonica del numero +39 333 622 1452, lasciare i propri recapiti per essere ricontattati) e anche in presenza presso il Rettorato - Via Ariosto 35, stanza R79 - primo piano.

Per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina F.A.Q. dedicata alla Consigliera di Fiducia.