Formazione in corso

Comunità studentesca - Master "Tutela e diritti dei minori"

Il Master è strutturato in un Percorso Comune (rivolto a tutti i corsisti) e in due curricula specifici: Psico-educativo, Socio-giuridico.

Ciascun corsista, indipendentemente dalla formazione di partenza, può scegliere quale dei due indirizzi intende seguire.

Personale tecnico-amministrativo - Seminario di formazione "ComunichiAMO: pillole strategiche per comunicare efficacemente in ambito lavorativo"

Il seminario ha l'obiettivo di individuare le strategie più efficaci di approccio alla relazione sia tra colleghi (clienti interni) che con i responsabili. 

Il corso è destinato a Personale tecnico-amministrativo (PTA), sia neoassunto che con esperienza, senza responsabilità di coordinamento e si propone di:

  • Fornire strumenti operativi (“cassetta degli attrezzi”), per cercare di gestire al meglio le diverse tipologie di interlocutori e di situazioni quotidiane;
  • Individuare e superare gli ostacoli alla comunicazione;
  • Rendere la comunicazione uno “strumento di lavoro”;
  • Individuare le modalità comunicative funzionali e disfunzionali

Il corso è obbligatorio. Ogni sessione, tenuta dalla dott.ssa Biancardi, ha la durata di 3 ore e si terrà in presenza presso l'Auditorium di S.Lucia, via Ariosto 35.