HPE COXA


HPE_logo


Chi siamo e cosa facciamo:

HPE COXA offre soluzioni ingegneristiche, progetti e prodotti tecnologici in maniera flessibile, agile ed innovativa. Ha sede a Modena, nel cuore della Motor Valley. 

HPE fu fondata da Piero Ferrari nel 1998 e concepita come azienda di progettazione e simulazione; COXA, invece, nasce nel 1985 come un’impresa manifatturiera operante non solo nei settori Automotive e Motorsport, ma anche impegnata nel campo biomedico e della difesa. Le sue qualità in termini di lavorazione e velocità di esecuzione convincono Piero Ferrari e l’ingegnere Bonometti ad acquisirla nel 2010, dando vita ad HPE COXA. Fino a quel momento, infatti, le due imprese avevano sempre seguito progetti separati, anche se complementari. L’obiettivo finale di Ferrari è sempre stato quello di dar vita ad un’azienda che gestisse l’intera catena di fornitura, combinando differenti competenze ingegneristiche e che fornisse un servizio completo al cliente. 

HPE COXA basa il suo successo su 250 dipendenti, di cui il 75% ingegneri, con un’età media di 30 anni. Il motivo dietro questa soglia d’età così bassa è da attribuire alla convinzione aziendale di investire negli ingegneri del futuro, formandoli attraverso un percorso di crescita professionale e umana. Nel 2021, l’azienda ha fatturato €33 mln, incrementando il proprio valore del 400% rispetto al 2010. Dal momento che i settori Automotive e Motorsport apportavano l’85% del profitto aziendale, il management ha deciso di entrare nel mercato dell’elettrificazione e dell’intelligenza artificiale fondando una nuova business unit, EVO. L’obiettivo è diversificare il business in vista di future richieste di mercato, sempre più orientato in questa direzione.

Perché lavorare con noi:

HPE COXA è un’azienda giovane, dall’ambiente estremamente dinamico e molto indirizzato verso l’innovazione tecnologica.

Sviluppiamo percorsi di crescita e sviluppo professionale attraverso tutorship on the job e corsi di formazione tecnici appositamente creati sulle tematiche di maggior interesse tecnologico per la crescita professionale dei giovani inseriti.

Posizioni aperte:

  • Ingegnere Meccanico
  • Ingegnere Industriale o di processo
  • Ingegnere Elettronico
  • Ingegnere Elettrico
  • Ingegnere Informatico
  • Ingegnere Meccatronico / dell’Automazione

Sei la persona che fa per noi se: 

Sei appassionato di Automotive, Motorsport o Innovazione in generale, che sia Elettrificazione, Artificial Intelligence o Industria 4.0.

Se sei dinamico, multitasking e desideroso di imparare e crescere velocemente.

Se ami lavorare in team e ti piace il confronto continuo con colleghi e superiori.

Hard skills:

  • Laureati Triennali che vogliono proseguire con un’opportunità lavorativa
  • Laureati o Laureandi Magistrali alla ricerca di opportunità di Tesi o lavorative

Soft skills:

  • Flessibilità
  • Team Working
  • Passione
  • Dinamicità e capacità di relazione

Canali:

Contatti:

Visita il nostro sito ufficiale.