CIMA S.p.A.
Presenti sul mercato da circa 67 anni, siamo leader nel settore cash handling. Da sempre puntiamo sulla diversificazione dei prodotti, abbiamo un focus particolare sulla tecnologia, sempre all’avanguardia, e investiamo molto in Ricerca e Sviluppo. Queste sono le milestone del nostro successo….
Cosa facciamo:
Produciamo dispositivi intelligenti ed altamente performanti per la gestione di banconote e monete destinati alle banche e alla grande distribuzione. Tra i nostri clienti annoveriamo importanti istituti bancari, sia in Italia che all’estero, catene di supermercati, autostrade, istituti di trasporto valori, parchi divertimento e aziende di trasporti pubblici tra cui Trenitalia. In pratica i prodotti Cima possono essere inseriti ovunque ci sia necessità di gestire in sicurezza il denaro
Perché lavorare con noi:
• Perché da anni Cima registra una costante crescita di fatturato e di personale: è una azienda giovane e dinamica con circa 130 dipendenti, di cui oltre 35 ingegneri meccanici, informatici e elettronici in R&D e dove costantemente si investe in tecnologia. • Perché siamo una azienda del territorio ma con una visione internazionale, con più di 45000 installazioni worldwide, con un fatturato estero pari al 80%. • Perché scommettiamo sulle competenze e l’entusiasmo di giovani laureati, certi che possano dare a CIMA un grande contributo per continuare a crescere, per spingerci verso tecnologie ancora più avanzate e per migliorare ulteriormente i nostri prodotti. • Perché ti assicuriamo un ambiente di lavoro piacevole e dinamico, dove le tue capacità saranno valorizzate, una buona crescita professionale, uno stimolante lavoro di squadra…
Posizioni aperte:
- Ingegneri informatici e elettronici
Hard skills:
- Ingegnere elettronico: Il candidato lavorerà all’interno del team hardware per raggiungere gli obiettivi prefissati, sia per nuovi sviluppi che per consolidare i progetti esistenti, e in particolare si occuperà:
- Della progettazione di schede elettroniche per la gestione di sensori e attuatori per macchine automatiche;
- Della ricerca di nuove soluzioni hardware e di componenti elettronici presso fornitori necessari al funzionamento complessivo della macchina;
- Dello sviluppo di cablaggi per l’interconnessione fra le diverse schede e le periferiche; del lavoro congiunto con gli altri reparti al fine di garantire un alto livello di affidabilità e qualità delle macchine.
Il candidato dovrà essere in possesso del titolo di laurea in ingegneria elettronica o simili, conoscere i tool di disegno elettrico come ORCAD e PCB Editor, i sistemi per driver motore BLDC, DC, Stepper, avere una conoscenza generale di elettronica analogica e digitale con particolare attenzione a problematiche di layout, conoscenza dei fondamenti di compatibilità elettromagnetica per certificazione EMC/FCC, dei principali strumenti da laboratorio (oscilloscopio, multimetro, generatore di segnale, ecc.) e dei principali protocolli di comunicazione (RS232, RS485, CANBUS), capacità di realizzare piccoli prototipi per sviluppi e ricerca di nuove soluzioni circuitali.È inoltre gradita una buona conoscenza dei principali microcontrollori in commercio (soprattutto dal punto di vista HW), del tool della NI – Labview per analisi e debug di sistemi a microcontrollore senza l’ausilio di firmware, e una precedente esperienza in progettazione elettronica di schede a microcontrollore e schede di potenza per controllo motore.
Si richiede serietà, flessibilità, buona padronanza dell’inglese tecnico sia parlato che scritto, buone capacità di lavorare in team e di affrontare in modo trasversale tutte le problematiche di natura elettrica relative all’intera macchina. - Progettista software: Il candidato si occuperà della progettazione e sviluppo in team dei prodotti software correlati ai dispositivi di cash-handling progettati e prodotti da Cima, che spaziano dai software di gestione e manutenzione a piattaforme distribuita di remote-management. Sono richieste buone capacità di analisi, progettazione e programmazione, oltre ad un’ottima capacità di lavorare in team.
Costituirà titolo preferenziale il possesso di alcune delle seguenti competenze / esperienze: Programmazione in C/C++, C#, Conoscenza di HTML5, Javascript Conoscenza di Node JS Conoscenza dell’ambiente Microsoft Visual Studio Progettazione database MySql, SQL Server Viene inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese. - Progettista firmware: Il candidato si occuperà di attività di sviluppo firmware su microcontrollore, comprensione e redazione di specifiche tecniche, analisi degli schemi elettronici, sviluppo dei test di prodotto. Il candidato, preferibilmente laureato in ingegneria informatica o elettronica, ha maturato un’esperienza pluriennale in ruoli analoghi, acquisendo conoscenze di sistemi embedded, linguaggi C, C++, sistemi operativi real-time, strumentazione da banco (oscilloscopi, ecc.).
Preferibile la conoscenza dei protocolli di comunicazione CAN e CANOPEN. Sono richieste una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte.
Visita il nostro sito ufficiale.