Fava

Fava
http://www.fava.it/

CHI SIAMO

L'azienda di Cento, tra le eccellenze nel mondo della produzione di impianti per la pasta, nasce nel 1937 ad opera di Augusto Fava che progettò e brevettò le prime macchine capaci di essiccare in continuo il prodotto, aprendo le porte all'automazione dell'industria pastaria.

La missione dell’azienda, da tre generazioni, è di progettare e costruire linee allo stato dell'arte per la produzione di pasta e fornire negli anni l'assistenza tecnica e tecnologica qualificata per la piena soddisfazione del cliente, operando con efficienza, riducendo i costi e migliorando l'immagine complessiva dell'Azienda.

Il 40% delle linee per la produzione di pasta nel mondo sono impianti Fava S.p.A. è il nostro fatturato 2019 è 98 milioni di euro. Attualmente l’azienda ha 270 dipendenti.


COSA FACCIAMO

Dalla nascita dell’impresa, abbiamo progettato ed installato più di 2000 linee per pasta nel mondo nei più importanti pastifici, ai quali possiamo garantire servizi veloci ed efficienti e la ricambistica necessaria a mantenere alto il valore dell’investimento. La competenza dei nostri progettisti, il dominio della tecnologia e l’affidabilità delle nostre costruzioni, ci hanno permesso di rispondere per primi e con assoluta sicurezza alla richiesta di macchine ad altissima capacità produttiva da parte dei grandi produttori di pasta nel mondo. La prima grande linea di pasta lunga da 6000 kg/h e la linea per pasta corta da 12.000 kg/h sono un esempio della nostra capacità di fare.

Ricerca e Sviluppo è inoltre la linfa vitale che da sempre alimenta e sostiene la nostra azienda. Puntiamo sull’innovazione continua per realizzare linee che migliorano la qualità del prodotto. Proponiamo soluzioni personalizzate mediante il supporto del laboratorio per i test tecnologici e con un servizio di ingegneria capace di affrontare qualunque problematica. Abbiamo inoltre un Training Center: una vera e propria scuola di formazione che permette mediante un articolato programma didattico di formare tecnici, tecnologi, personale R&D e di produzione alla tecnica di pastificazione. Stiamo inoltre costruendo un nuovo laboratorio qualificato R&D con più di 1000 m.q.

 

POSIZIONI APERTE

Capo cantiere trasfertista per almeno 180 giorni lavorativi all’anno

FIGURE D’INTERESSE:

  • Tecnici/commerciali
  • Project Manager

http://www.fava.it/

Linkedin