Infineon Technologies
Chi siamo:
Infineon Technologies è leader mondiale nelle soluzioni di semiconduttori che rendono la vita più semplice, più sicura e più ecologica. La microelettronica di Infineon è la chiave per un futuro migliore.
Con circa 58.000 dipendenti, Infineon ha registrato un fatturato di circa 14,9 miliardi di euro nell’anno fiscale 2024. È dislocata in 15 stabilimenti produttivi e 70 siti di ricerca e sviluppo in tutto il mondo.
In Italia siamo presenti in tre sedi con oltre 400 colleghi:
• MILANO: dove circa 35 colleghi fanno parte delle funzioni di staff e del team di supporto tecnico e commerciale.
• PADOVA: centro di ricerca e sviluppo dal 2001, più di 300 ricercatori lavorano allo sviluppo di soluzioni per applicazioni automotive utilizzate dalle principali case automobilistiche.
• PAVIA: centro di ricerca e sviluppo dal 2016, circa 70 ricercatori lavorano su soluzioni di energia rinnovabile per il mercato industriale.
Ricerca e sviluppo sono linee guida strategiche per un'azienda che vuole essere all'avanguardia nel proprio settore. Circa il 13% del fatturato annuo di Infineon è destinato alla ricerca e sviluppo.
Cosa facciamo:
Infineon comprende quattro aree di business:
- Automotive fornisce soluzioni da utilizzare nei gruppi propulsori (controllo del motore e della trasmissione), nell'elettronica del comfort (ad esempio, sterzo, ammortizzatori, aria condizionata) e nei sistemi di sicurezza (ABS, airbag, ESP). Il portafoglio prodotti comprende microcontrollori, semiconduttori di potenza e sensori.
- Green Industrial Power propone soluzioni di potenza e moduli che vengono utilizzati per la generazione, la trasmissione e il consumo di energia elettrica. Le sue aree di applicazione comprendono il controllo di azionamenti elettrici per applicazioni industriali ed elettrodomestici, moduli per la produzione, la conversione e la trasmissione di energia rinnovabile.
- Power & Sensor Systems offre soluzioni per la gestione efficiente dell'energia o per applicazioni ad alta frequenza. Questi trovano applicazione nei sistemi di gestione dell'illuminazione e nell'illuminazione a LED, negli alimentatori per server, PC, notebook ed elettronica di consumo, nei dispositivi personalizzati per periferiche, nelle console di gioco, nelle applicazioni della tecnologia medica, nei componenti ad alta frequenza con funzione protettiva per sistemi di comunicazione e sintonizzatori e nei microfoni MEMS al silicio.
- Connected Secure Systems copre soluzioni per schede SIM di telefoni cellulari, carte di pagamento, chip di sicurezza e chip per passaporti, carte d'identità e altri documenti ufficiali.
Perché lavorare con noi:
Le nostre soluzioni di semiconduttori sono all'avanguardia della rivoluzione digitale e danno forma a un mondo più connesso e sostenibile dal punto di vista ambientale.
Insieme, con i colleghi e le colleghe provenienti da oltre 100 paesi, non stiamo solo plasmando il futuro. Lo stiamo ridefinendo.
Progettiamo prodotti innovativi, prendendoci cura delle nostre persone e mettendole in condizione di raggiungere obiettivi ambiziosi. Offriamo equilibrio tra lavoro e vita privata, crescita a lungo termine e un ambiente di supporto in cui si celebra l'individualità.
I nostri minuscoli chip giocano un ruolo fondamentale nell'alimentare tutto, dagli smartphone che usiamo, alle auto che guidiamo, alle fonti di energia rinnovabile su cui facciamo affidamento e alle transazioni sicure che effettuiamo. In Infineon hai l'opportunità di contribuire a un futuro più luminoso. Unisciti a noi per rendere la vita delle persone più facile, sicura ed ecologica e per costruire un domani migliore.
Posizioni aperte:
L'azienda offre opportunità professionali soprattutto nell’ambito della Ricerca e Sviluppo nelle funzioni di:
- Analog Design
- Digital Design
- Chip Physical Implementation
- Product Engineering
- Test Engineering
- Verification
- Software / Firmware
Sei la persona che fa per noi se:
I nostri team sono impegnati nell'innovazione che porta al successo dei nostri clienti. Condividiamo la passione per l'eccellenza e superiamo i limiti grazie alle nostre tecnologie all'avanguardia che danno forma al futuro. Se hai entusiasmo per la tecnologia e l'innovazione, sei nel posto giusto. Infineon apprezzerà la tua esperienza e le tue idee fresche.
Hard skills:
- Laurea in ingegneria elettronica, informatica, fisica, matematica o equivalente
- Conoscenza elevata della lingua inglese
- Esperienza con i principali linguaggi di programmazione (Java, C languages, Perl, Phyton, and more)
Soft skills:
Proattività, flessibilità, volontà di plasmare il mondo del futuro
Canali:
Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.
Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze