Gruppo Credem - Credito Emiliano

Loghi per web 2025_5.jpg

Chi siamo:

Credem è una fra le principali banche private italiane, presente a livello nazionale in 19 regioni.

Siamo una banca attenta al benessere finanziario e di vita delle sue persone, dei suoi fornitori, delle comunità e dell’ambiente in cui opera.

Questi principi ispirano da tempo le scelte del Gruppo Credem, questo per noi si racchiude in una parola: WELLBANKING.

Cosa facciamo:

Siamo un Gruppo costituito da 15 società specializzate nelle quale potrai costruire il tuo percorso professionale grazie alle quali affianchiamo alla storica attività di banca commerciale altri business: Private Banking (Credem Euromobiliare Private Banking) Bancassurance (Credemassicurazioni SPA), Asset Management (Euromobiliare SGR e SIM), Factoring (Credem Factor), Leasing (Credem Leasing), Prestiti personali (Avvera), Servizi Digitali (Credemtel).

Abbiamo oltre 600 punti vendita tra filiali, centri imprese, negozi finanziari e un Information Technology Department interno, in continua evoluzione.

Siamo certificati Top Employers InstituteEqual Salary e PDR UNI 125:2022: certificazioni importanti per il benessere e per la parità di genere.

Perché lavorare con noi:

Lavorare in Credem

Cerca tra le posizioni aperte, sul nostro sito Credem.it nell’area Lavora con Noi, quella più vicina a te!

Nell’iter di selezione non valuteremo soltanto il tuo percorso di studi, i risultati o le competenze tecniche. Approfondiremo le tue esperienze, le tue attitudini e i tuoi interessi per offrirti l’opportunità di crescere in sintonia con le tue passioni.

Ogni persona ha caratteristiche che la rendono unica. Ognuno può dare un contributo interessante e di valore.

Chi lavora con noi si sente libero di esprimere e realizzare le proprie potenzialità in un ambiente stimolante, inclusivo e sempre aperto al nuovo. Il clima aziendale permette di coltivare relazioni di valore con colleghi e responsabili sempre pronti ad offrire il proprio supporto e a riconoscere ed evidenziare le potenzialità di ognuno. Si chiama benessere ma noi lo chiamiamo Wellbanking.

Benessere aziendale

Clima positivo per lavorare meglio. Grazie all'accoglienza e al supporto che i nostri colleghi e responsabili mettono in campo, ascoltiamo le esigenze di tutti e facciamo in modo di garantire un ambiente di lavoro dinamico e sereno. Inoltre più di 70 sono le iniziative di Welfare messe in campo per garantire il benessere delle nostre persone.

Diversity e Inclusion

Valorizziamo le persone e le loro unicità. Ogni persona è unica e per questo va valorizzata a prescindere da età, genere, anzianità professionale e molto altro.

Per la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e non discriminante sono state attivate con successo una serie di iniziative di supporto alla genitorialità, al diversity management, al confronto generazionale, al lavoro agile (part-time, smart working, ecc.) e alla crescita meritocratica.

Scuola Credem

Oltre 60 ore di formazione all'anno. Scuola Credem è un'accademia dedicata ai dipendenti che nasce con un obiettivo preciso: fornire una formazione costante, senza la quale non potrebbe esserci crescita.

Tre differenti percorsi, tecnico, manageriale e comportamentale, e un’offerta arricchita anche da contenuti facoltativi e trasversali per valorizzare al massimo l’autoformazione.

Crescita professionale

Nessun ruolo è scontato. In Credem offriamo oltre 130 ruoli diversi: dal mondo dell'IT alla finanza, dal legal al marketing.

Anche grazie ad un gestore del personale dedicato e ad una costante job rotation sarai accompagnato nel tuo percorso di crescita.

Il nostro obiettivo è valorizzare i tuoi talenti, le tue passioni e supportare il tuo sviluppo personale e professionale.

Posizioni aperte:

Addetto Filiale nelle filiali fisiche presenti su tutto il territorio nazionale: potrai cominciare col ruolo di operatore di sportello, ma cerchiamo persone volenterose ed ambiziose per ricoprire ruoli a complessità crescente nell’ambito della nostra rete commerciale.

Il collaboratore di filiale svolgerà le principali attività di sportello bancario per il supporto alla clientela e sarà avviato alle prime operazioni commerciali.

Le principali attività svolte saranno:

  • gestione delle attività di front office nella relazione con la clientela;
  • gestione dell’attività di sportello bancario e del back office, rapportandosi costantemente con i colleghi e il responsabile della filiale e con i colleghi degli uffici centrali del Gruppo;
  • formazione e prima consulenza su prodotti e servizi bancari.

Addetto Filiale virtuale (Virtual Contact Center) a Reggio Emilia e Napoli: è la struttura che si occupa di gestione ed assistenza della clientela attraverso canali virtuali (chat, social, telefono)

La persona inserita si occuperà di:

  • assistenza alla clientela attraverso canali telefonici e online;
  • gestione dell’attività del back office, rapportandosi costantemente con i colleghi e il responsabile del call center e con i colleghi degli uffici centrali del Gruppo;
  • formazione e prima consulenza su prodotti e servizi bancari.

Contratto

Contratto a tempo determinato a 12 mesi finalizzato all'assunzione in azienda.

Inquadramento di partenza 3° area professionale 1° livello del CCNL del Credito.

Buoni pasto - Telefono aziendale - Formazione costante grazie all'accademia Scuola Credem - Welfare aziendale - Convenzioni aziendali - Polizza sanitaria - Agevolazioni su servizi e prodotti bancari (es. mutui, prestiti)

Sei la persona che fa per noi se: 

Come funziona Progetto Giovani?

L’iter di selezione prevede un primo colloquio individuale e, in caso di esito positivo, un successivo colloquio di gruppo. Al termine dell'iter ti proporremo un percorso di inserimento dedicato all'interno delle nostre filiali fisiche o virtuale sulla base della tua disponibilità territoriale. 

A chi è rivolto?

  • Persone di età compresa tra i 18 e 30 anni
  • A diplomati liceo o diploma tecnico-commerciale
  • Laureandi / laureati senza vincoli sul percorso di studi
  • Professionisti con qualche anno di esperienza (anche in altro settore)

Canali:

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze