Uniaudit

Uniaudit

Chi siamo:

Uniaudit svolge la propria attività professionale dal 1984. È iscritta all'albo dei revisori legali ed è membro indipendente del network internazionale di audit e consulenza Moore Global. Uniaudit è presente su tutto il territorio nazionale, grazie alle sue sedi a Bologna, Firenze, Trento e Milano, con un portafoglio clienti che comprende piccole medie imprese e cooperative. 

Il team Uniaudit è composto da laureati che hanno maturato significative esperienze nel campo dell'assurance e della consulenza. Tra gli obiettivi, anche attraverso specifiche attività formative, c'è quello di formare professionisti in grado di svolgere in maniera competente ed eccellente il servizio richiesto dal cliente.

Cosa facciamo:

Uniaudit è specializzata nell'offrire servizi di Assurance & Advisory di alta qualità alle piccole e medie imprese e alle società cooperative. Attraverso la nostra vasta esperienza, offriamo un ampio ventaglio di servizi, tra cui revisione legale obbligatoria e volontaria, procedure concordate e consulenza.

In un contesto di mercato in continua evoluzione, l'obiettivo dei professionisti di Uniaudit è supportare le imprese fornendo strumenti, soluzioni e approcci per gestire efficacemente il cambiamento, con l'obiettivo di creare valore nel lungo periodo. 

In Uniaudit, siamo consapevoli che la sostenibilità oggi sia un driver fondamentale del processo di trasformazione del business e dei modelli organizzativi delle imprese per rimanere competitive sul mercato e rispondere alle aspettative degli stakeholder, per questo Uniaudit si propone nella redazione e strutturazione di Bilanci di Sostenibilità, dei bilanci integrati e nella costituzione o trasformazione della azienda in Società Benefit.

Le nostre competenze includono anche valutazioni aziendali e di rami aziendali, valutazioni legate alla redazione del bilancio d'esercizio come l'Impairment Test su asset tangibili e partecipazioni, pareri di congruità, Financial Due Diligence per operazioni di acquisizione, Vendor Due Diligence per preparare la dismissione di aziende o rami aziendali, e consulenza nella gestione delle attività legate alle operazioni di fusione e acquisizione sia prima che dopo l'operazione.

Perché lavorare con noi:

Siamo una organizzazione snella in cui tutti i nostri professionisti possiedono un’informazione completa dell’azienda e possono agire velocemente senza dover affrontare complesse catene di comando.
Formiamo professionisti in grado di svolgere in maniera competente ed eccellente il servizio richiesto dal cliente. Responsabilità, Indipendenza, Eccellenza attraverso le nostre persone, Dare l’esempio, Rispetto, Essere innovatori e coraggiosi nel farlo sono i valori fondanti alla base del nostro vivere l’attività professionale.

Posizioni aperte:

  • Assistant Auditor (prima esperienza nel mondo della revisione contabile)
  • Senior Auditor (con due anni di esperienza nel campo)
  • Stage curriculari ed extracurriculari

Sei la persona che fa per noi se: 

  • Sei motivato a crescere e a imparare costantemente, mostrando un forte impegno verso l'eccellenza professionale, e orientato a uno studio costante.
  • Hai capacità di problem solving e pensiero critico, con un approccio proattivo e orientato ai risultati.
  • Possiedi ottime capacità di comunicazione e relazione interpersonale, essendo in grado di lavorare efficacemente in team e con clienti.
  • Dimostri flessibilità e adattabilità, sapendo gestire efficacemente situazioni complesse, con dinamismo e a contatto con gruppi di lavoro sempre differenti
  • Hai una forte etica lavorativa e un senso di responsabilità, con la capacità di lavorare in modo autonomo

Hard skills:

  • Laurea in Economia e Management, Contabilità e Finanza, o discipline affini
  • Conoscenza anche basica delle normative contabili nazionali e internazionali (es. IFRS)
  • Esperienza con software di analisi dati e di audit (es. IDEA, Caseware, SAP)
  • Competenze nell'uso di strumenti informatici e pacchetti software (es. Pacchetto Microsoft Office)
  • Conoscenza della normativa fiscale e tributaria locale e internazionale

Soft skills:

  • Capacità di lavorare sotto pressione e gestire scadenze in modo efficace
  • Orientamento al cliente e capacità di comprendere e soddisfare le loro esigenze
  • Capacità di ascolto attivo ed empatia, con una predisposizione alla collaborazione ed al lavoro in team
  • Flessibilità mentale e adattabilità, con una mentalità aperta

Canali:

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