Programma per il corso disattivato di Introduzione al diritto processuale penale (OSG vecchio ordinamento)

Il corso di Introduzione al diritto processuale penale (corso di laurea in Operatore dei Servizi Giuridici, vecchio ordinamento) è disattivato a partire dall'a.a. 2015/2016.

L'equipollenza stabilita è con Procedura penale, ma la materia resta, per gli studenti iscritti al vecchio corso di laurea, di 6 crediti.

Per chi debba ancora sostenere l'esame, vale pertanto il seguente programma:

P. TONINI, Lineamenti di diritto processuale penale, Giuffrè, ultima ed. disponibile, escluse le seguenti parti:

- Parte IV: cap. II (tribunale monocratico), cap. III (giudice di pace), cap. IV (minorenni), cap. V (responsabilità degli enti per illeciti amministrativi)

- Parte VI (giudicato e esecuzione)

- Parte VII (rapporti con autorità straniere)

- Appendice (Psicologia della testimonianza)

Per gli studenti frequentanti (sia nei precedenti a.a. che in quello in corso: chi frequenta cioè il corso attualmente previsto di Procedura penale, benché sia iscritto al "vecchio" triennio) sono escluse inoltre le seguenti parti:

- Parte IV (I procedimenti differenziati e speciali)

- Parte V (Le impugnazioni)