Teatro Ragazzi: “Sguardi Diversi” 2018 – 2019

ultima modifica 06/05/2019 13:07
Progetto promosso dall’Osservatorio Adolescenti del Servizio Giovani del Comune di Ferrara in collaborazione con l’Ufficio Alunni Stranieri dell’Istituzione Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara

Un percorso di laboratorio rivolto agli alunni della scuola secondaria “T. Tasso” di Ferrara, condotto da Michalis Traitsis di Balamòs Teatro.

Lunedì 6 Maggio 2019 alle ore 11.00 presentazione dello spettacolo “voci e suoni da un’avventura leggendaria” da parte degli alunni delle I classi medie delle scuole secondarie di I° Grado “T. Tasso” di Ferrara presso la Camera Anecoica del Polo Tecnologico e Scientifico dell’Università di Ferrara.

In seguito lo spettacolo sarà presentato presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara alle ore 10.00 nelle giornate di Martedì 7 Maggio, Mercoledì 8 Maggio, Giovedì 9 Maggio, Venerdì 10 Maggio, per le scuole di Ferrara e Provincia e infine Sabato 11 Maggio alle ore 18.00 per i familiari e il pubblico adulto, previa prenotazione.

Le quattro repliche 7-10 maggio, fanno parte della stagione Teatro Ragazzi 2018-2019 del Teatro Comunale di Ferrara.

Lo spettacolo, con le musiche dal vivo di Martina Monti, è tratto dall’incredibile avventura di Odisseo e i suoi compagni all’isola dei Ciclopi. Eroiche avventure, miti e leggende senza tempo raccontate con leggerezza e ironia dagli allievi del laboratorio teatrale “Sguardi Diversi” delle I classi della scuola secondaria “T. Tasso” di Ferrara:

Anna Badiale, Danil Bagev, Nicole Borsetti, Federica Cavazza, Sara Chiavieri, Ginevra De Sandi, Ruggero De Vivo, Martina Fornasiero, Diletta Lanzoni, Sebastiano Meneghesso, Sara Merighi, Martin Mihalaki, Jacopo Murciano, Sofia Nasci, Delia Padure, Sara Saletti, Neyna Sisian, Giorgia Vinciguerra.

Locandina “voci e suoni da un’avventura leggendaria” – Maggio 2019