Presentazione del libro “Il teatro come metodo educativo” di Francesca Fava

ultima modifica 16/07/2019 13:26
Mercoledì 17 luglio 2019 presso il Factory Grisù di via Poledrelli 21, ore 21:15

Il volume (Carocci Editore) illustra necessità e peculiarità del laboratorio teatrale come strumento formativo per le professioni sociosanitarie ed educative, nell'attuale contesto di rinnovamento delle Medical Humanities.

All'incontro prendono parte Marco Bresadola (Università di Ferrara), Michele Fabbri (Università di Ferrara), Giuseppe Lipani (Centro Teatro Universitario).

La presentazione sarà preceduta da una brevissima dimostrazione della compagnia dei giovani “Nati dal nulla”, che reciteranno alcune scene tratte da “Questo è il mio mondo” diretti dall'ideatore del Metodo Cosquillas Massimiliano Piva.

Francesca Fava è una docente e attrice esperta di educazione teatrale. Per il cinema ha lavorato con Pupi Avati in “La via degli angeli” (1999), “Rivincita di Natale” (2004). Per la televisione ha girato spot televisivi firmati da Sergio Rubini e Marco D'Alatri. Nella fiction ha affiancato attori come Flavio Insinna, Terence Hill e Luca Barbareschi. Attualmente è responsabile del laboratorio teatrale del “Campus Biomedico” di Roma.