Archivio Presentazione libri

ultima modifica 19/06/2022 15:49
Presentazione del volume "I teatri di Ferrara. Il Tosi Borghi (1857-1912)"

creato da Seragnoli Daniele ultima modifica 11/11/2013 10:17

Giovedì 14 novembre 2013 ore 17,30 presso il Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, con un intervento intitolato "Lo spettacolo popolare: arene e teatri a Ferrara nell'Ottocento", il Prof. Lorenzo Bianconi (Università di Bologna) presenta il volume di Maria Chiara Bertieri, "I teatri di Ferrara. Il Tosi Borghi (1857-1912)", Lucca, Libreria Musicale Italiana, 2012.

Presentazione del volume "I teatri di Ferrara. Il Tosi Borghi (1857-1912)" - Leggi il resto

Presentazione del libro "Gli ergastolani senza scampo"

creato da Seragnoli Daniele ultima modifica 06/05/2016 10:06

L'Associazione studentesca ELSA Ferrara presenta l'evento conclusivo del ciclo sul tema della pena, avviato con il convegno sul sovraffollamento carcerario tenutosi il 14 e 15 aprile, e proseguito con la visita alla casa circondariale di Ferrara che si è svolta giovedì 5 maggio.

Presentazione del libro "Gli ergastolani senza scampo" - Leggi il resto

creato da Seragnoli Daniele ultima modifica 11/11/2016 12:33

Nell’ambito del progetto teatrale “Passi Sospesi” di Balamòs Teatro negli Istituti Penitenziari di Venezia e in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Il granello di senape”, Mercoledì 16 Novembre 2016, alle ore 15.00, alla Giudecca la presentazione alle donne detenute del libro di Salvatore Striano, “La Tempesta di Sasà”.

Alla Casa di Reclusione Femminile di Venezia la presentazione del libro di Salvatore Striano, "La tempesta di Sasà" - Leggi il resto

Presentazione del libro "Fotogrammi dal moderno" di Antonio Tricomi

creato da Seragnoli Daniele ultima modifica 04/06/2016 11:57

Giovedì 9 giugno alle 17, 30, La Feltrinelli di Ferrara ospita il critico letterario e cinematografico Antonio Tricomi, che presenterà "Fotogrammi dal Moderno. Glosse sul cinema e la letteratura", Rosenberg & Sellier editore. Dialoga con l'autore il Prof. Daniele Seragnoli dell'Università di Ferrara.

Presentazione del libro "Fotogrammi dal moderno" di Antonio Tricomi - Leggi il resto