Il CTU al Festival di Teatro Universitario "In mota manens"

ultima modifica 18/10/2010 11:31
"Le Troiane", studio teatrale liberamente tratto da Euripide in scena al Teatro Augusteo di Salerno

"In mota manens" è il titolo del primo Festival di teatro universitario organizzato dall'Associazione culturale Prometeo nella città di Salerno dall'8 al 10 aprile.

Gli allievi del Centro Teatro Universitario di Ferrara sono stati invitati a partecipare, tra i numerosi gruppi selezionati, con Le Troiane, studio teatrale liberamente tratto da Euripide, diretto da Michalis Traitsis dell'Associazione Culturale Balamòs.
Lo spettacolo sarà in scena nella serata di giovedì 9 aprile al Teatro Augusteo.
Il programma prevede inoltre:
Don Giovanni a New York, commedia teatrale in abiti d'epoca ispirata da Lorenzo Da Ponte e diretta dal prof. Luciano Paesani dell'Università degli Studi di Chieti-Pescara
Indianapolis, studio teatrale liberamente tratto da "Le storie del pappagallo", libro indiano di racconti, diretto da Renato Carpentieri dell'Università degli Studi di Salerno con gli allievi del laboratorio del Centro Teatro Universitario di Salerno
La fedele Isabella, studio teatrale liberamente tratto da "Il finto marito" di Flaminio Scala, diretto da Claudio De Maglio - direttore dell'Accademia Nico Pepe (Ud) con gli allievi del laboratorio del Centro Teatro Universitario di Roma.
archiviato sotto: